CEDIFOP

CEDIFOP
le foto si riferiscono alle attività del CEDIFOP, nei vari livelli di addestramento

lunedì 14 novembre 2011

Incontro fra il Preside dell'ITIS A.VOLTA prof. arch. R. Tripodi e gli studenti del corso per OTS del CEDIFOP


Terzo anno consecutivo di  stage CEDIFOP presso ITIS "A. Volta" che  rappresenta un’ottima occasione di convergenza tra scuola e formazione professionale.

La formazione nella subacquea industriale e le specificità dell'ITIS "A. Volta" trovano un punto di incontro ideale nella meccanica, in particolare nell'ambito delle operazioni di saldatura e taglio; attività in cui un OTS può essere impiegato.

Durante lo svolgimento dello stage gli allievi del CEDIFOP, hanno ricevuto la visita del Preside dell'ITIS A.VOLTA prof. arch. R. Tripodi che si è intrattenuto con loro discutendo sul corso che stanno frequentando

1 20 allievi del corso, provenienti oltre che dalla Sicilia anche da Calabria, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Puglia e Sardegna, nei prossimi giorni  parteciperanno anche ad un incontro organizzato dal CEDIFOP e dall'Istituto Tecnico Industriale Statale "Alessandro Volta" di Palermo, orientato alla promozione della subacquea industriale e della cultura del mare applicata in ambito professionale.

L'iniziativa, alla terza edizione dopo quella del 2009, vede la collaborazione tra il CEDIFOP di Palermo, specializzato nella formazione di OTS (Operatori Tecnici Subacquei), e l'ITIS "A. Volta", istituto tra i più frequentati in Italia (più di duemila studenti) in base ad un protocollo d’intesa firmato dalle due scuole nel 2009. Una collaborazione fondata sulla complementarietà tra qualificazione professionale nell'ambito della subacquea industriale e la tipologia di studi dell'Istituto.

All’incontro, come ogni anno, sono stati invitati a partecipare anche la Capitaneria di Porto di Palermo e il 37° stormo dell’aeronautica Militare (aeroporto militare di Trapani Birgi)




Nessun commento:

Posta un commento